Materiali

I nostri materiali sono tutti certificati

FSC è una certificazione forestale riconosciuta a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Essa indica che il legno che utilizziamo proviene da una foresta correttamente gestita secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità ai principi e criteri per la gestione forestale stabiliti e approvati dal Forest Stewardship Council.

La Certificazione di Catena di Custodia PEFC garantisce che la nostra azienda possiede e utilizza i meccanismi di sicurezza necessari per tracciare i prodotti certificati all’interno del processo di produzione. Esso infatti è un sistema di tracciabilità a livello aziendale utilizzato per tutte le fasi di lavorazione e distribuzione del legno che attesta che il sistema di registrazione del flusso del legno applicato dall’impresa soddisfa i requisiti stabiliti dallo schema di certificazione ed esige che nessun legname proveniente da fonti controverse possa entrare nella catena dei prodotti certificati.

La certificazione ETA garantisce che un prodotto, una parte di esso o il processo per la sua produzione rispettino determinate norme scelte in base a principi di sicurezza, sostenibilità ed efficienza. Oltre a garantire le prestazioni di un prodotto da costruzione, è anche importante nel processo per ottenere la Marcatura CE dell’Unione Europea.

La marcatura CE è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati da una direttiva comunitaria, che attesta che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari pertinenti. La nostra società utilizza esclusivamente prodotti con marcatura CE.”

Solo Materiali ad Alte Prestazioni

Avvia il tuo Progetto

Ricevi tutte le info sui nostri materiali

+39 0823/78-33-10